Tutti i tifosi granata, me compreso, dovrebbero avere la volontà di mantenere viva l’attenzione della gloriosa squadra per cui tifano

Tra le cose che il Torino FC di Urbano Cairo non può più chiedere ai tifosi e alla stampa libera è il tempo. Ne è passato ormai troppo, se ne è perso tanto e le avvisaglie per l’inizio di questa nuova stagione fanno presagire che anche quest’anno sarà un anno complicato. Infatti ancora una volta il ritiro parte senza aver fatto mercato. Probabilmente questo verrà ultimato all’ultimo e poi si comincerà a chiedere tempo che i giocatori assimilino i dettami tecnici. Eh no! Più passano le stagioni, più si accumulano i danni e più si legittima l’insofferenza. Per cui la società deve sapere che all’inizio del campionato, il Toro dovrà essere pronto! Anche Juric non può pretendere tempo, visto che ha da subito avallato pubblicamente la volontà di voler lavorare con i giocatori attuali. Sono piuttosto persuaso del fatto che quelle dichiarazioni di facciata del tecnico croato siano state concordate con la società, visto l’oggettivo momento di crisi economico generale. Tuttavia i tifosi non meritano di essere presi in giro e meritano rispetto. Non può esserci entusiasmo se Sirigu è stato praticamente accompagnato alla porta e se la società continua ad aspettare in ginocchio con gli occhi al cielo un’offerta per il capitano Belotti, fresco campione d’Europa. Se poi gli innesti del momento sono Berisha e Warming… Da più parti leggo che il presidente spera di aver azzeccato l’ingaggio di Juric come nuovo Gasperini. Si fa finta che basti un Gasperini per risollevare il Torino FC. Prendete Gasperini e mettetelo in contesti di società assenti e si scoprirà che non potrà fare quello che fa con l’Atalanta, a meno che non si voglia far passare il concetto che Vagnati sia al pari di Sartori e che Cairo valga un Percassi.

Dunque la situazione è immutata e perciò preoccupante. Scopro inoltre con stupore che l’ormai celebre “non sono razzista, ma…” è diventata una locuzione trasferibile in diversi contesti. Anche tra i contestatori del presidente Cairo, scopro che si è sviluppata l’espressione “Non sono pro Cairo, ma…” e lì giù con le più solite scuse come “Chi ci compra?”, “Qual è la soluzione?” ecc. Una sorta di rassegnazione che probabilmente cela anche il fine reale di voler smontare un malumore crescente e legittimo. C’è ad esempio chi mi chiede soluzioni (a me?!?). E niente, la cosa fa già ridere da sé perché o nutrono profonda stima nei miei confronti, oppure credono che io abbia la bacchetta magica o, peggio, cercano di annacquare contestazioni legittime che possono trovare manforte anche da articoli di critica. La soluzione, purtroppo, è una e una soltanto. Che il presidente Cairo metta in vendita la società. Ma siccome non è possibile obbligare una persona a fare quello che non vuole fare e lui ha dichiarato candidamente che non venderà, la soluzione alternativa al momento non c’è. Il problema è che lui non è che non vende perché punta ad un riscatto in campionato. Lui mira in sostanza a fare un campionato simile ai due precedenti e non ha la benché minima intenzione di puntare a traguardi più ambiziosi. I traguardi e le ambizioni non esistono, altrimenti li dichiarerebbe. Ad ogni inizio anno si naviga a vista e così sarà quest’anno.

Dunque non avendo poteri lunari e non avendo conoscenze importanti di imprenditori facoltosi intenzionati ad entrare nel calcio in questo momento e non avendo capitali per poter acquistare il Toro, posso semplicemente continuare a fare quello che faccio per difenderne i valori. Se tutti i tifosi del nostro Toro mettessero da parte la rassegnazione, potrebbero impegnarsi per dare il loro contributo. Tutti i tifosi granata, me compreso, dovrebbero avere la volontà di mantenere viva l’attenzione della gloriosa squadra per cui tifano. Bisogna portare i nostri valori, che fanno parte di noi, ai più piccoli, magari anche nelle scuole. Sarebbe bello parlare ai bambini dei valori dello sport e di che cosa ha rappresentato il club granata nella storia. La fortuna del presidente Cairo è che il numero di tifosi del Toro si è più che dimezzato e non poteva essere altrimenti dopo 16 anni di nulla. Forse questo è il vero obiettivo che in cuor suo il presidente è lieto di aver raggiunto. L’unica cosa che i comuni mortali tifosi del Toro potrebbero fare è quella di arrestare l’emorragia di tifosi parlandone e raccontando le gesta di Mazzola, Meroni, Ferrini, Pulici, Graziani, Casagrande e Mondonico. Se tutti i tifosi riuscissero a piantare un seme, probabilmente il Toro avrebbe qualche speranza in più nel futuro.

Per cui a tutti coloro che si mischiano tra i contestatori per fare in realtà il gioco del presidente, decidessero di attivarsi e di non gettare letame su chi, per amore del Toro, investe tempo, denaro e stress per una causa che interessa tutti noi.

Se è vero, com’è vero, che il Toro siamo noi, allora sta solo a noi mantenerlo vivo e resistere a questa carestia che dura da più di tre lustri e proviamo a non attaccare chi si sbatte, ma cerchiamo di fare il nostro. Perché nonostante l’attuale presidente dentro di noi batte il vecchio cuore granata che non morirà mai!

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-07-2021


68 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
duane
3 anni fa

Ormai è diventata un abitudine, senza i commenti di GaDano e beppino pisellino non riesco più a defecare

mas63simo
3 anni fa
Reply to  duane

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

guidone
guidone
3 anni fa

vattene,vattene squalo…hai distrutto un mito,e sarà guerra totale finchè non te ne andrai e metterai in vendita la società!!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  guidone

“e sarà guerra totale“ Ma questo arriva direttamente da Nettuno! Ma quando scrivete una cosa, la pensate? Questa roba è da zerotreini puri, e non mi ricordo di te in quiesto senso @guidone Gue rra totale? Guerra totale a cairo? Ma dove l’hai vista?? A Star Trek forse. O il… Leggi il resto »

guidone
guidone
3 anni fa

senti,adesso stai cominciando a rompere le scatoline anche a me,che ti ha sempre ignorato..per me guerra contro questo squalo è non recarmi più allo stadio,non sovvenzionare questa società in nessuna forma,e criticare questo brutto,bruttissimo personaggio.ora,se tu vuoi in qualce modo difenderlo,non mi interessa.vedi di ignorarmi,come io ho sempre fatto con… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  guidone

“ora,se tu vuoi in qualce modo difenderlo,non mi interessa“ Difenderlo? Continuo a pensare tu non sia unozerotreino, ma non scrivere però cose zerotreine Io contesto il fatto della guerra totale, perchè in fondo finora gli è stato fatto si e no il solletico a cairo E il fatto che tu… Leggi il resto »

guidone
guidone
3 anni fa

ascolta,ripeto,non mi interessano le tue crociate che fai scrivendo ,anche tu come tutti gli altri,in questo sito.posso dirtelo? non mi piace come rintuzzi chiunque scriva qui,nel bene o nel male,come se avessi la verità in tasca,o fossi l’unico che si può fregiare ti vero tifoso granata.ti ripeto,bonariamente,lasciami perdere,continua nei tuoi… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  guidone

per me hai scritto troppe cose per nulla
comunque pace e bene, per me è già chiusaa qui

Mondo
3 anni fa

Sei il personaggio più simpatico e più amato del forum 😂😂😂

mas63simo
3 anni fa

Forse qualcuno non ha ancora capito che sta solo aspettando la sentenza Blackstone per sapere di che morte morire. Quindi per ora si va avanti con scommesse svincolati e supercaxxole non è che ci vuole un mago per saperlo.

ElRubio (Paolo)
ElRubio (Paolo)
3 anni fa
Reply to  mas63simo

Quindi è 16 anni che aspetta Black Stone? 🙂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

eh, ma adora far vedere che lui sa e gli altri invece!

non è che ci vuole un mago per saperlo.

A volte lanciarsi in certe espressioni espone al ridicolo

ElRubio (Paolo)
ElRubio (Paolo)
3 anni fa

Era un commento più che altro suo 16 anni di melma che ci sta facendo passare il vate

mas63simo
3 anni fa

guarda che se c’è uno che è ridicolo qua dentro sei tu.

duane
3 anni fa
Reply to  mas63simo

Senza dubbio

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mas63simo

ok ok mas63simo.
tranquillo

odix77
3 anni fa

ma parla di madde71?

mas63simo
3 anni fa

Veramente gli altri anni qualcuno ha comprato : Immobile Cerci Nyang Verdi Zaza il problema è che a parte Immobile e Cerci ha buttato soldi nel cesso. Invece quest’anno non ci sarà trippa per gatti in assoluto.

odix77
3 anni fa
Reply to  mas63simo

lo penso anche io, ma non sono sicuro che il motivo sia BS. il motivo molto più banale è che non ci sono i soldi…. per altro ricordo che a gennaio ha speso quanto 30 potenziali milioni (da pagare non so come e quando, ma impegnati) per sanabria e mandragora….quindi… Leggi il resto »

T9
T9
3 anni fa
Reply to  mas63simo

Beh prima di festeggiare l’avv. Marengo, o meglio sarebbe uno meno fazioso, potrebbe dirci quanto c’è di vero o probabile sul discorso BS, intendo su competenza territoriale ed eventuale temerarietà.

mas63simo
3 anni fa
Reply to  T9

chi vivrà vedra’ .

Pedric
3 anni fa
Reply to  mas63simo

Ripete le tesi sostenute dal suo idolo, del resto traggono spunto dal medesimo ciclo stile.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  mas63simo

Credo che chi delibererà in proposito sarà il Tribunale di NY, e mi auguro che lo faccia presto e bene. Gigi Marengo? Lui si limiterà a spiegare ai profani ( come il fenomeno da circo che provoca tutti, e crede di sapere) me compreso, i tecnicismi legali che comporranno la… Leggi il resto »

CE46645F-73B6-4DE0-9D42-16BDA3E201B9.jpeg
duane
3 anni fa
Reply to  T9

Eccolo beppino pisellino

Sparisce l’organigramma dal sito: svista o segnale di altre novità?

Non è solo una questione di soldi